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Reception e social network

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Reception e social network

 

SAF organizza corsi per la formazione della reception e social network della segreteria.

Perché investire nel web?

Quali sono i motivi principali per i quali una società dovrebbe investire nel Web? La motivazione principale per cui un imprenditore investe nel Web è che grazie alla “rete” è possibile aumentare considerevolmente le vendite della propria attività commerciale/professionale con un investimento flessibile e contenuto.

Per capire com’è possibile ottenere questo incremento dobbiamo prima sforzarci di rispondere alla domanda “Perché un Cliente dovrebbe affidarsi proprio a noi?”.

 

Reception e social network

 

I motivi sono molteplici:

Perché la vostra società gli è stata consigliata da qualcuno, per esempio un amico, un conoscente. Oppure perché i vostri Clienti parlano bene di voi grazie alla Qualità dei vostri servizi, alla competitività dei prezzi, alla cortesia e alla rapidità nel rispondere alle esigenze. La raccomandazione ed il passaparola sono ancora i migliori mezzi pubblicitari, in Italia a maggior ragione.

Perché il Cliente si è già servito da voi e ne è rimasto positivamente colpito per le stesse motivazioni riportate al punto precedente. L’acquirente è quindi un “Repeat buyer”, qualcuno che già vi conosce, sa come lavorate e si fida di voi. Costruire in modo naturale relazioni durature con i Clienti è ancora un buon mezzo per conservare e aumentare il proprio fatturato.

Perché avete un Marchio, un “Brand” forte e per ottenere questo risultato avete già investito cifre ingenti in pubblicità. Siete quindi conosciuti da un bacino di potenziali clienti molto vasto: il Cliente vi sceglie perché si ricorda del vostro marchio, ha visto la vostra pubblicità in Televisione, su un cartellone, su un volantino e così via. Siete riusciti insomma ad infondere nel Cliente una buona opinione della vostra azienda e a creare in lui la fiducia necessaria all’acquisto senza che egli abbia mai avuto realmente a che fare con voi.

Perché il Cliente ha condotto una ricerca e voi siete semplicemente tra i primi della lista che il Cliente ha valutato, spesso l’acquirente non ha il tempo di valutare tante offerte: essere fra i primi a “presentarsi” nel mercato porta sempre ad un vantaggio competitivo e lo sanno bene le grandi aziende che investono capitali anche ingenti per ottenere un “Time To Market” più basso rispetto ai concorrenti.

Il Processo di acquisto nasce da un’esigenza del Cliente: il bisogno per esempio di acquistare un’auto nuova o di imbiancare casa. Nata l’esigenza, il Cliente passa alla ricerca del prodotto o del servizio di cui ha bisogno. Successivamente, il Cliente valuta le alternative, sceglie quella che ritiene la migliore e passa all’acquisto.

Le attività di Web Marketing cercano di influire positivamente sul cliente spingendolo all’acquisto quando egli si trova in una delle due fasi centrali (ricerca e valutazione).

 

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